Allevamento Jack Russell a Lecce.

In questa pagina troverai gli aggiornamenti sulle ultime cucciolate del nostro allevamento.
Guarda le immagini dei cuccioli e contattaci per un appuntamento per venirli a vedere prima di scegliere il tuo Jack!

Cuccioli Jack Russell Terrier Disponibili

Cucciolata di Jack Russell

N.B. In questo momento non sono disponibili Cuccioli.
Contattaci per conoscere quando è prevista la prossima cucciolata.

Cucciolata Jack Russell

Consigli prima di scegliere un Jack Russell Terrier

Il "Jack Russell a gamba corta" come qualcuno li ha soprannominati per differenziarli dai cugini Parson che hanno la gamba più lunga, è una razza che conquisterebbe chiunque, come è successo anche a noi dell'allevamento... sia grandi che piccoli, compresi i cani delle altre razze! Se state pensando di regalare un cucciolo a vostro figlio, alla vostra fidanzata, o volete un amico fedele e simpatico da amare, il Jack Russel potrebbe essere il cane che fa per voi. Ma fate attenzione... cercate le istruzioni per l'uso :)

Jack Russell Terrier di nome ROVER, padre dei cuccioli in venditaI cuccioli di Jack Russell, sono indubbiamente irresistibili, con quei musetti teneri e buffi e quell'espressione che non troverete facilmente in altre razze, trasmettono la loro energia già da piccoli, riuscendo a corrompere chiunque. Ma ricordatevi che non sono giocattoli... ma PICCOLI cani instancabili, curiosi e coraggiosi, capaci di fare GRANDI danni. Come molti dicono, il Jack Russell è un grande cane, in un piccolo corpo! Sono nati per aiutare i cacciatori a stanare la preda dalla tana, e quindi hanno bisogno di lunghe passeggiate, di compagna e l'istinto li porterà a rovinarvi il praticello. Inoltre, il carattere da Terrier, lo rende a volte anche aggressivo e testardo e si caccerà in situazioni che potranno sembrarvi inverosimili. Quando guardate un cucciolo di Jack Russel, immaginatelo sotto questo aspetto, perchè è quello che lui vuole diventare: un leder, un cacciatore! Tutto sta nella capacità del padrone ad educarlo e renderlo un eccellente compagno di vita, uno della famiglia.
Vi sto scoraggiando? No... Sono sopravvissuto anch'io! E non potete immaginare che soddisfazione c'è nel essere padroni di un Jack, non è un semplice cane che vi scodinzolerà al vostro ritorno (più probabile che siate voi a farlo per lui), è come un eterno bimbo di 5 anni, sveglio, intelligente, curioso, pronto ad assorbire come una spugna le informazioni, e a volte anche i pensieri, di chi gli sta accanto... Non esisteranno altre razze oltre al Jack Russell!
Non scegliete di prendere un cucciolo soffermandovi a pochi secondi di spot o film... i ruoli che interpretano li fanno talvolta passare per stupidi e sono lontanissimi da ciò che invece è la loro vera personalità... Non esiste un Jack che confonderebbe il "culo" di qualcuno (scusate il termine), per una mela!
Potrei scrivere per ore di questo cane... mi basterebbe raccontarvi una mia giornata tipo in casa con lui, ma sembrerebbe eccessiva pubblicità... ci tengo solo che i nostri cuccioli entrino nella casa di un padrone responsabile e pienamente cosciente dei pro e contro di questa bellissima razza.
Innanzitutto vi consiglio vivamente di acquistare un libro su questa razza, ce ne sono di tutti i tipi, ma uno tra i miei preferiti, che all'epoca mi fu consigliato dall'allevatore dal quale presi la mia Alice è il libro scritto da Rossi e Tarasconi, intitolato "Jack Russell Terrier" Editoriale Olimpia, scritto appunto dalla proprietaria di un allevamento, e più che i soliti saggi tecnici sembra un racconto delle sue esperienze in tutte le situazioni, il carattere, la scelta del cucciolo, l'educazione del cane, la convivenza e le patologie più comuni a questa razza, e tanti consigli utili. Cercate anche sul web informazioni utili, magari leggendo i commenti dei padroncini, come per esempio su questo Blog.
Poi se permettete un altro consiglio: Attenti ai "falsi Jack Russell"! Come già detto, questa razza è considerata da molti di "moda", e per questo maggior esposta ai rischi di "contraffazione"... Si ormai le truffe sono ovunque. Rischiate di pagare a caro prezzo "pan per focaccia", e cioè un cane che del jack ha solo le gambe corte... o neppure quelle. Se pagate un cane perchè siete appassionati o innamorati di una razza, leggete bene lo standard del Jack Russell per informarvi sulle caratteristiche che deve rispettare... altrimenti nei canili troverete tanti bellissimi cuccioli meticci di piccola taglia, bisognosi di una famiglia, che potrebbero somigliare a Jack Russell.


Contattaci al 339.6319272
o scrivici a angelelli1@alice.it